Il Dogajolo Rosso compie 30 anni

pubblicato 21-02-2023

Il Dogajolo Rosso compie 30 anni

Dogajolo Rosso dell'omonima linea, festeggia nel 2023 i suoi primi 30 anni ed è in forma smagliante: Blend di Sangiovese e Cabernet da anni è la fotografia di un vino moderno, innovativo.

Ha il dono di essere apprezzato sia in gioventù per la sua forza dotata di grande equilibrio, che nella sua maturità per la morbidezza ed eleganza che lo contraddistinguono. Un Baby Supertuscan versatile, perfetto con i piatti della tradizione toscana, ma ottimo anche come aperitivo accompagnato da un tagliere di formaggi e salumi.

Durante il periodo estivo, dopo un breve passaggio in frigorifero, da soli per un momento di relax, con amici durante una pizzata o con la persona del cuore davanti ad un camino. Non c'è occasione nella quale il Dogajolo Rosso non sia un ottimo compagno di bevute. Si mostra di un rosso rubino intenso, con profumi che alternano la viola alla ciliegia marasca. La leggera nota di noce moscata sul finale armonizza il bouquet olfattivo.

Il sorso è morbido i tannini sono ben integrati; dotato di buon corpo, richiama la frutta a bacca rossa e chiude con un finale persistente arricchito da seducenti note di spezie orientali.