La rassegna stampa di gennaio 2024

pubblicato 02-02-2024

La rassegna stampa di gennaio 2024

Anno nuovo, stessa energia per portare su tutte le tavole dei wine lovers i nostri vini migliori. Per Carpineto, in fondo, il vino è passione, natura, emozione e cultura. Questo è ciò che dice Il Giornale d’Italia, parlando di uno dei nostri progetti più interessanti: l’enolibreria. 

 

Una vera e propria biblioteca enoica, un archivio storico e culturale del vino, nel territorio del Chianti Classico, nella nostra tenuta più grande di Dudda. Più di centomila bottiglie delle nostre tre denominazioni storiche, oltre i Super Tuscan. Un progetto definito da Tuscany Sommelier un compendio storico della viticultura toscana di qualità in bottiglia. 

 

Per noi questa enolibreria rappresenta una vera e propria opportunità per mettere a disposizione di tutti i wine lover delle proposte esclusive, delle bottiglie da collezionare o degustare. Un archivio enoico “prezioso”, come dice Gazzetta di Firenze, a cui teniamo particolarmente perché i nostri vini nel tempo diventano dei veri e propri tesori.

 

Gennaio è stato totalmente dedicato a questo progetto, ma siamo già proiettati al mese di febbraio, in cui presenteremo le nuova annata del Chianti Classico e del Nobile di Montepulciano. Nel frattempo, il nome e il gusto di Carpineto trovano ancora spazio su testate internazionali. 

 

Food And Wine cita il nostro Chianti Classico tra i suoi best pairing definendolo un vero e proprio viaggio verso la Toscana a ogni sorso. Per noi una grande soddisfazione, per voi un vino tutto da scoprire, calice dopo calice. 

 

Per rimanere aggiornati su tutti gli articoli che hanno parlato di noi nel mese di gennaio: