Il vino giusto alla persona giusta - regalare Carpineto a Natale

pubblicato 09-12-2022

Il vino giusto alla persona giusta - regalare Carpineto a Natale

Il vino è piacevole in ogni occasione, ma condividerlo ha tutto un altro sapore. Visto che il Natale sta arrivando (e, con lui, tutte le belle feste di fine anno), si avvicina anche il momento di fare il regalo giusto alle persone a cui teniamo. Perchè, invece dei soliti maglioni natalizi di lana dura, non regalare un buon vino Carpineto? Si abbina con tutto, colora le giornate e aiuta a ricordare i bei momenti passati insieme.

Per tuo padre - Nobile di Montepulciano

Partiamo con un grande classico: il Nobile di Montepulciano. Lasciato a riposo per due anni in botti di rovere di Slavonia in una cantina a temperatura controllata, questo vino è uno dei punti forti dell'azienda.
Il suo sapore secco, sapido e armonico ben si sposa con il suo profumo dagli aromi esotici. Il tutto regala un'esperienza straordinariamente elegante, nobile. Un abbinamento perfetto con carni di cinghiale e formaggi stagionati. Un regalo di classe, per un padre di classe.

Per tua madre - Chianti Classico Riserva D.O.C.G.

Prodotto con uve provenienti da vitigni Sangiovese, Canaiolo ed altre varietà a bacca rossa, il Chianti Classico Riserva D.O.C.G. è un regalo di alta classe. Dal colore russo rubino intenso, con riflessi granati, questo riesce a ricordare l'abbraccio caldo e dolce della mamma. Il suo sapore è pieno, generoso e caldo. Il suo odore è elegante, armonico, persistente ed ampio, con sfumature di vaniglia e lampione. L'ideale per il pranzo di Natale dove i grandi arrosti sono i protagonisti.

Per la tua dolce metà - Spumante Dolce

Lo spumante è tipicamente il vino più adatto ad ogni festeggiamento. Lo Spumante Dolce di Carpineto si presenta con un colore giallo paglierino che lo rende leggero e soave alla vista. Il suo profumo è delicato e persistente con note fruttate. Allo stesso tempo, il suo sapore è vivace e dolce, ma non insistente. È gradevole ed equilibrato, perfetto per ogni tipo di dessert. Il giusto pretesto per festeggiare con classe,
anche senza un motivo particolare, insieme alla propria dolce metà.

Per gli amici - Dogajolo Toscano Bianco I.G.T.

Per gli amici un bianco. Corposo al punto giusto, dall'acidità equilibrata e vellutato seppur secco. Il profumo che il Dogajolo Toscano Bianco I.G.T. regala è piacevolmente fruttato, senza mai risultare eccessivo. Ottimo per gli aperitivi, i momenti di svago, ma anche per le grandi cene a base di pesce. Un vino da condividere con gli amici per la sua capacità di essere equilibrato nei suoi tanti contrasti. Parafrasi dell'amicizia, dove nonostante tutto si rimane sempre legati.

Per te stesso - Farnito Vinsanto del Chianti

Chi, come noi, ama il vino in ogni sua forma, saprà già quanto sia fondamentale non trascurare se stessi. Bere vino è un atto di condivisione ma, degustarlo, apprezzarlo ed assaporarlo è una coccola che si regala a noi stessi. Non possiamo che consigliarti, quindi, un vino da meditazione che si abbina perfettamente ai dessert e ai dopocena: il Farnito Vinsanto del Chianti. Va gustato lentamente, dopo una lunga giornata. altrettanto lentamente viene prodotto: il succo viene ottenuto da uve messe ad appassire nel periodo invernale, molto lentamente, e poi conservato in piccole botti. Il suo colore è giallo dorato, antico. Il suo sapore è dolce ma non stucchevole, con fragranze balsamiche ed eteree che rimangono in bocca anche dopo la degustazione. Un regalo per ritrovarti in un bicchiere di vino.

Qualsiasi cosa sceglierete di regalare, la nostra ultima raccomandazione è, ovviamente, quella di scegliere i nostri vini seguendo i vostri gusti personali. Il vino è una scelta personale perchè ci dice chi siamo. Scegliere quale vino condividere con chi amiamo, è un momento importante e un gesto di inestimabile valore.