Uno spumante per il nuovo anno

pubblicato 29-12-2020

Uno spumante per il nuovo anno

Un brindisi per le feste è sempre una buona idea. Soprattutto se si tratta di accogliere un anno, il 2021, che sarà pieno di speranze dopo le difficoltà che abbiamo attraversato in questi ultimi dodici mesi. E poi, che si sia seduti allo stesso tavolo o in videochiamata tramite uno smartphone, perchè rinunciare a sentirsi vicini alle persone care?

Una bollicina rende sempre l'atmosfera più gioiosa e conviviale. Fin dal primo momento in cui siamo seduti a tavola, con davanti una generosa porzione di aperitivi. Come inaugurare la cena o il pranzo? Vi suggeriamo il nostro Spumante Brut: il colore giallo paglierino, tendente al dorato con l'affinamento, è accompagnato da un bouquet elegante e fruttato – con richiami di mela e pera williams – che evolve nello spiccato sentore di crosta di pane, frutto dei lieviti selezionati in fase di rifermentazione.

Un sorso altrettanto elegante ed equilibrato è quello del Brut Rosè, dai profumi fruttati e floreali, con evidenti sentori di rosa e fiore di vite. L'eleganza di questa bevuta, d'altra parte, è evidente fin dall'analisi visiva, grazie al perlage persistente e finissimo che fa risaltare il colore madreperla del nostro Rosè. Un brindisi perfetto anche per augurarsi buon anno nuovo!

E, a proposito di brindisi per il nuovo anno, una delle scelte principali non può che essere quella del Farnito Brut. Prodotto in quantità limitatissime, frutto di un'attenta selezione degli uvaggi ed elaborato con un ceppo specifico di lieviti, da noi selezionato e prodotto, il Farnito Brut è uno spumante che vive un lungo processo di affinamento: otto mesi di presa di spuma e almeno altri otto di stabilizzazione in bottiglia che sono il preludio di un bouquet fine e raffinato, dai sentori intensi e persistenti. Sorso sontuoso, con cui accompagnare – oltre che il brindisi di mezzanotte – piatti a base di pesce, carni bianche e formaggi.

E per finire: il nostro Spumante Dolce, perfetto per chi non vuole rinunciare al dessert anche durante il brindisi di Capodanno. Aroma di Moscato, note intensamente fruttate, sapore dolce ma mai stucchevole: lo Spumante Dolce presenta un sorso leggero, etereo e piacevolissimo, con cui augurarsi buone feste e un felice anno nuovo!