Alla Festa del Papà regala un CRU toscano di pregio e carattere

pubblicato 13-03-2024

Alla Festa del Papà regala un CRU toscano di pregio e carattere

La Festa del Papà è un'occasione speciale per celebrare l'uomo più importante della nostra vita, un giorno per ringraziarlo del suo amore, del suo sostegno e della sua costante presenza.

 

In Italia, si festeggia il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù, una tradizione che perdura dal Medioevo, mentre in altri paesi viene celebrata in gironi diversi (negli Stati Uniti si festeggia la terza domenica di giugno, mentre in Germania  il giorno dell'Ascensione).

 

Sempre nel Bel Paese, il simbolo della festa del papà è il giglio, che rappresenta la purezza e la castità di San Giuseppe.

 

Vista l'importanza della figura paterna, vero e proprio punto di riferimento per i figli e la famiglia, capace di offrire guida e sostegno, non c'è nulla di meglio di un regalo che provenga dal cuore, una sorta di ringraziamento per tutto ciò che fanno: e quale regalo migliore di un vino pregiato, espressione di un territorio unico e di una passione autentica?

 

Quest'anno, perché non sorprendere il tuo papà con un CRU toscano di pregio e carattere? Un vino che racchiuda in sé la storia e la tradizione di una terra vocata alla viticoltura, capace di regalare emozioni intense e durature.

 

Regala un CRU toscano di gran pregio

 

Tra le eccellenze enologiche toscane, il Vino Nobile di Montepulciano Vigneto Poggio Sant’Enrico 2012 DOCG occupa un posto di rilievo: stiamo parlando di un vino DOCG prodotto da uve Sangiovese in purezza, che si distingue per la sua complessità aromatica e la sua struttura elegante.

Il Vigneto Poggio Sant'Enrico 2012 rappresenta un esempio emblematico di questa eccellenza, un CRU di grande personalità, frutto di una selezione accurata delle uve e di una vinificazione attenta e minuziosa.

 

Un'annata eccezionale

L'annata 2012 è stata caratterizzata da un clima ideale per la crescita delle uve, con un'estate calda e soleggiata ed un autunno mite e ventilato, condizione che ha permesso alle uve Sangiovese di raggiungere una perfetta maturazione, regalando al vino una ricchezza di profumi e di sapori unica.

 

Un vino di grande struttura e complessità

Il Poggio Sant'Enrico 2012 si presenta di un colore rosso rubino intenso, con un bouquet ampio e complesso,  al naso si percepiscono sentori di frutti di bosco, spezie, vaniglia e noce moscata, mentre al palato il vino risulta potente e strutturato, con tannini vellutati e un finale persistente.

 

Un regalo perfetto per la Festa del Papà

Questo vino pregiato è un regalo perfetto per un papà che ama i vini di carattere e che apprezza l'eccellenza: un regalo che lo sorprenderà e lo emozionerà, facendogli vivere un'esperienza sensoriale unica.

 

Un abbinamento perfetto per le grandi occasioni

Il Poggio Sant'Enrico 2012 è un vino da meditazione, perfetto da degustare in abbinamento a grandi arrosti, carni alla brace e formaggi stagionati,  un vino da stappare nelle occasioni speciali, per celebrare i momenti più importanti della vita insieme alle persone che amiamo.

 

Perché scegliere un CRU toscano per la Festa del Papà

Regalare un CRU toscano per la Festa del Papà significa donare un pezzo di storia e di tradizione, un'eccellenza enologica che racchiude in sé la passione e la dedizione di un territorio vocato alla viticoltura.

Un vino così pregiato rappresenta un regalo che non solo sorprenderà e delizierà il palato del tuo papà, ma anche un simbolo di affetto e di stima nei suoi confronti.

Quest'anno, brinda al tuo papà con un calice di Poggio Sant'Enrico 2012: regala un brindisi alla sua forza, al suo coraggio ed al suo amore infinito.

In poche parole, un brindisi dedicato a tutti i papà, che ogni giorno ci donano il loro sostegno e la loro sicurezza.