La rassegna stampa di settembre 2023

pubblicato 03-10-2023

La rassegna stampa di settembre 2023

Anche settembre è passato, portando via con sè l'estate e aprendo a un'altra stagione altrettanto bella, ma decisamente meno calda. L'autunno rappresenta colori che tendono al giallo, al marrone, all'arancione; significa gite in collina, nei boschi e piatti caldi. Il periodo in cui le foglie mutano, regalando lo spettacolo del foliage. La regione perfetta per osservare questo fenomeno? Ovviamente la Toscana, la cui diversità e ricchezza territoriale viene da sempre messa al primo posto nel lavoro delle famiglie Zaccheo e Sacchet a capo dell'azienda Carpineto.

Questo impegno costante viene confermato dalle parole dell'Artù Magazine, che nell'articolo di settembre ha parlato di come la nostra realtà vinicola sia esempio nel mondo di sostenibilità e qualità dei prodotti.Nell'articolo vengono citati i nostri vini di punta e si parla dei nostri cinque appodiati sparsi per tutta la regione. Il nostro lavoro nella produzione vinicola segue passo passo tutte le tecnologie più innovative in fatto di riduzione dell'impatto ambientale, ma il vero motore che muove tutto è la tradizione che abbiamo alle spalle. Una tradizione fatta d'amore verso il vino e verso questa terra che ce lo regala anno dopo anno. Per tutti questi motivi, i nostri vini vengono considerati unici nel loro genere in tutto il mondo, bandiere della produzione vinicola italiana e toscana.

Delle vere gemme rare, che su ProiezioniDiBorsa.it vengono descritte come "investimenti intelligenti per il futuro".Investire in vini pregiati da rivendere dopo una conservazione lunga decenni è un'usanza sempre più diffusa tra gli esperti di finanza e, questa volta, i consigli per gli acquisti vedono in cima alla lista proprio il Brunello di Montalcino, un'eccellenza toscana tra le più amate nel mondo.Tra i vini più amati della Toscana c'è sicuramente il Chianti. Un grande classico di casa Carpineto, che nella sua edizione Carpineto Chianti Classico Gran Selezione 2020 ha ottenuto 95/100 durante la Presentazione dell’edizione 2024 della Guida Essenziale dei Vini d’Italia di Doctor Wine ottenendo una "faccina Dr. Wine".

Un settembre da incorniciare, che apre la strada verso un autunno pieno di colori, buon cibo caldo e dell'ottimo vino.Per consultare tutti gli articoli della rassegna di settembre:
https://www.artumagazine.it/2023/09/12/tradizione-innovazione-doc-toscane-e-sostenibilita-ecco-il-poker-di-carpineto/
https://www.proiezionidiborsa.it/altro-che-gratta-e-vinci-e-monete-rare-ecco-4-vini-da-investimento-che-aumentano-di-valore-per-guadagnare-soldi-extra/
https://www.doctorwine.it/gu_pr/presentazioni/sabato-30-settembre-presentazione-guida-essenziale-a-milano
https://www.doctorwine.it/gu_pr/guide/faccini-2024-toscana