Sanremo 2024: il Brut Rosé, il vino che celebra le donne

pubblicato 06-02-2024

Sanremo 2024: il Brut Rosé, il vino che celebra le donne

Il Festival di Sanremo è alle porte, e come ogni anno è tempo di scegliere il vino perfetto per brindare alla finale.

Quest'anno, però, la scelta potrebbe essere più difficile del solito, perché la kermesse musicale più famosa d'Italia è caratterizzata da una presenza femminile decisamente importante, e non è da escludere che il podio possa essere tutto al femminile.

 

Secondo la classifica elaborata dagli esperti di Sisal la vittoria di questa 74a edizione del Festival di Sanremo è donna. La favorita è infatti Annalisa, che sta cavalcando l’onda del successo con i suoi celebri tormentoni. Al secondo posto c’è invece Angelina Mango, figlia d’arte e alla sua prima partecipazione al Festival. Il podio è chiuso da Alessandra Amoroso.

 

Si tratterebbe di un risultato storico, che sarebbe un'ulteriore conferma dell'enorme talento e della sconfinata forza di cui sono dotate le donne italiane.

 

Per celebrare questa presenza così importante, il vino perfetto è il Brut Rosé, un vino spumante dal colore rosato, ottenuto dalla vinificazione di uve rosse, caratterizzato da freschezza e briosità, con un gusto equilibrato ed armonioso, perfetto per brindare ad una serata speciale.

 

Il Brut Rosé e le donne

 

Il Brut Rosé è un vino che ha un legame particolare con le donne.

Innanzitutto, il rosa è un colore che da sempre viene associato alla femminilità, pertanto il Brut Rosé è un vino che trasmette subito un senso di eleganza e raffinatezza.

Infine, il Brut Rosé è un vino che viene spesso associato ai momenti di festa e di gioia, e per questo risulta perfetto per brindare alla finale di Sanremo ed alla bellezza delle donne.

 

Quale Brut Rosé scegliere?

 

Per la finale del Festival di Sanremo 2024, consigliamo il Brut Rosé di Carpineto,  vino spumante di qualità prodotto con uve Sangiovese, Canaiolo e Traminer.

La sua spuma è molto leggera e persistente, ed il colore è un rosa chiaro, con riflessi variegati, mentre al naso, si percepiscono sentori fruttati e floreali, con note di rosa e fiori di vite. Il sapore è secco, vivo, equilibrato e moderatamente corposo.

 

La gradazione alcolica del Brut Rosé è di 12,50% vol., mentre la temperatura di servizio consigliata è di 8-10°C.

 

Questo vino è perfetto per brindare ad una serata speciale, e può essere apprezzato da tutti, uomini e donne.

In particolare, il Brut Rosé di Carpineto è un vino che si sposa bene con una varietà di piatti, sia dolci che salati, rappresentando un vino versatile e adatto a tutte le occasioni. Ecco alcuni suggerimenti:

●   Antipasti: salumi, formaggi freschi, verdure grigliate o marinate

●   Primi piatti: risotto ai funghi, risotto alla pescatora

●   Secondi piatti: carni bianche, pesce, crostacei

●   Dolci: dolci di frutta, gelato, torte