La rassegna stampa di febbraio 2024

pubblicato 29-02-2024

La rassegna stampa di febbraio 2024

Febbraio è arrivato con una carica di festività e celebrazioni, offrendo l’opportunità perfetta per sollevare un calice di vino e lasciarsi trasportare dalla gioia. Per Carpineto, è stato un mese ricco di iniziative, come le Anteprime per le nuove annate e piacevoli eventi dedicati agli innamorati.

La prima nuova annata presentata è stata quella del Vino Nobile di Montepulciano Riserva, protagonista dal 10 al 12 febbraio alla Fortezza Medicea di Montepulciano. La denominazione in 30 anni ha raddoppiato le bottiglie prodotte e il numero di cantine, come riporta  Il Giornale D’Italia. Il Vino Nobile prodotto esclusivamente nella versione Riserva rappresenta uno dei vini di punta per Carpineto che, in quest’occasione ha presentato il suo Vino Nobile Riserva 2020: affascinante nei profumi intensi e pieno e dal sapore pieno e convincente.  

La prima metà del mese ha visto protagonista anche il Chianti Classico, con l’Anteprima delle nuove annate alla Chianti Classico Collection, presso la Leopolda di Firenze. Per l’occasione il Golosario ha degustato il nostro Chianti Classico Riserva 2010, definendosi “ancora oggi stupito per la sua integrità”

Inoltre il Chianti Classico è stato protagonista di un evento dedicato a tutti gli innamorati, il brindisi di San Valentino, tenutosi il 14 febbraio presso la Torre del Museo di Palazzo Vecchio a Firenze. Come riportato anche da FirenzeToday, tutte le coppie hanno avuto modo di brindare con dell’ottimo Chianti Classico 2021 D.O.C.G. Carpineto una volta giunti in cima alla Torre di Arnolfo. Cosa c’è di meglio di un rosso, per queste occasioni? 

A chiudere il mese è stato il riconoscimento per lo Spumante Dolce alla presentazione della Guida Vini Buoni d’Italia 2024, nell’ambito del concorso “Vota la tua Sparkling Star.

Grandi soddisfazioni quindi a Febbraio in Italia per noi di Carpineto, ma non solo. L’impegno costante per posizionare i nostri vini anche sui mercati internazionali ci ha portato infatti ad essere riconosciuti come leader per la categoria dei vini toscani in Canada nel 2023, come racconta il Sole24Ore

Dopo un mese così intenso, siamo pronti per fare ancora meglio e affrontare le grandi manifestazioni del vino dei mesi di Marzo e Aprile. Di seguito trovate la lista di tutti gli articoli in cui siamo stati menzionati a febbraio: